3491778834
Centro Assistenza Riparazione Asti

Amazon Musica Unlimited Gratis

Come funziona amazon musica unlimited in Italia, quanto cosata e come disattivare il servizio
immagine iscrizione amazon musica gratis
icona telefono amazon

I PRIMI 30 GIORNI SONO GRATIS

icona calendario amazon

OLTRE 60 MILIONI DI MP3

icona cuffie amazon

NO PUBBLICITA’, NO LIMITI

icona amazon gratis

PLAYLIST PERSONALIZZATE

icona pc amazon

WEB, CELLULARI E TABLET

icona wifi amazon

MODALITA MP3 OFFLINE

Cosa è Amazon Musica Unlimited

SFRUTTA IL PRIMO MESE ED ISCRIVITI GRATIS

Fino a una decina di anni fa, la musica digitale non esisteva. Il metodo migliore per ascoltare le canzoni dei propri artisti preferiti era quello di acquistare al prezzo di 19,90 euro, cd musicali, chiamati anche LP. La grave crisi che ha colpito il mondo della discografia intorno al 2005 ha fatto in modo che, dopo Napster (programma di condivisione musica online creato da Shawn Fanning e Sean Parker e attivo dal giugno 1999 fino al luglio 2001) e WinMix (altro programma che serviva a scaricare musica gratis mp3 protetta da Copyright), l’industria musicale si affacciasse sul web.

Grazie a Youtube le grandi aziende discografiche iniziarono a condividere video musicali dei propri artisti. Questo sistema aiutò anche alcune piccole etichette musicali ad emergere. Dopo Spotify, Google musica ed Apple musica ecco arrivare Amazon Music Unlimited.
Con oltre 60 milioni di brani selezionabili ed ascoltabili su Computer, Tablet e Smartphone, Amazon Musica è il sistema migliore per ascoltare i propri mp3 direttamente online e gratis per il primo mese.

Diversamente dagli altri player musicali, proposti dai colossi dell’e-commerce mondiale, Amazon Musica Unlimited non ha nulla a che vedere con il servizio Prime.
Sulla board accessibile anche dal web e tramite l’apposito software, che da smartphone e tablet, sarà possibile ascoltare la musica di tendenza, le Hits per nazione e anche i vecchi classici. Inoltre Amazon Musica Unlimited permette ai più giovani, di scoprire brani musicali che hanno segnato la storia. In aggiunta, saranno disponibili radio tematiche e podcast dedicati alla musica.

banner amazon musica unlimited

Qual’è il costo di Amazon Musica Unlimited

A differenza del servizio Amazon prime video, Music è sottoscrivibile singolarmente. Il costo dell’abbonamento è mensile, e prevede un contributo di 9,99 €/mese. Inoltre, se sei già un cliente  Amazon Prime potrai iscriverti ad Amazon Music Unlimited scegliendo l’abbonamento annuale a 99 € (e ricevendo 2  mesi gratis).

L’offerta ancora più conveniente in realtà è quella dedicata alle famiglie. L’abbonamento Famiglia, prevede sempre il primo mese gratis ma ad un costo, in proporzione, più contenuto.
Il costo per attivare Amazon Musica Unlimited sarà infatti di 14,99 euro al mese oppure 149 euro all’anno (poco più di 12 euro al mese per ascoltare musica gratis in mp3 online e offline).
La sottoscrizione dell’abbonamento famiglia, come riportato dalla guida di Risparmiando Mela Godo, è attivabile soltanto da chi ha attivo il servizio prime ed è attivare fino ad un massimo di 6 account famigliari, ciascuno dei quali indipendente dall’altro in fatto di selezione dei brani, preferenze, contenuti offline e playlist preferite.

banner amazon prime video

Dispositivi compatibili e requisiti

Se stai pensando di attivare Amazon Musica Unlimited Gratis per il primo mese, è bene che tu sappia quali sono i dispositivi compatibili e i requisiti di sistema.
Tutta la musica di Amazon Music Unlimited può essere ascoltata su computer, telefoni cellulari smartphone, tablet e web. Ad oggi, tutti i browser Web utilizzati per navigare sono stati resi compatibili.

Google Chrome, Firefox, Microsoft Edge ed Internet Explorer, Opera e Safari. Il servizio è inoltre disponibile per sistemi operativi Windows, Mac e per Linux.
Sui telefoni cellulari e smartphone, invece, Amazon Music Unlimited è fruibile scaricando l’applicazione per Android (Google Play), su iOS (Apple store iPhone ed iPad) e su tutti i tablet Amazon Fire.

Utilizzando il primo mese con l’iscrizione gratis, sarà inoltre possibile ascoltare tutta la musica online e offline tramite gli altoparlanti Sonos, sia importando i brani che ascoltandoli on-deman, ed in auto, su BMW e Mini, gestendo il tutto tramite la Head Unit (basta collegare il disposto alla console centrale).

Come iscriversi gratis ad Amazon Musica

Ora che abbiamo visto cosa è Amazon Musica Unlimited, quali sono i prezzi e costi , quali sono i dispositivi compatibili e i requisiti per poterlo utilizzare, andiamo a vedere insieme in quest guida, come iscriversi ad Amazon Musica unlimited fruttando il primo mese gratis.

Per iniziare ad utilizzare il servizio gratuito di musica in streaming è fondamentale avere prima di tutto un account sul migliore eCommerce a livello mondiale (primo posto a pari merito con Aliexpress e Alibaba).

Scegli qui sotto se attivare l’abbonamento famiglia oppure quello personale. Ricorda che tutti e 2 danno la possibilità di effettuare l’iscrizione gratuita ad amazon musica unlimited per un mese.

Amazon Musica Unlimited

Abbonamento individuale
Oltre 50 milioni di mp3 in streaming

Prezzo Clienti Prime I Prezzo Standard
9,99 euro al mese       I 9,99 euro al mese
99,00 euro all’anno
(due mesi gratis)

+ Al passare dai 30 giorni dal momento dell’attivazione, l’abbonamento ad Amazon Musica Unlimited Gratis si rinnoverà mensilmente o in base al piano scelto. Se sei cliente Amazon Prime e hai aderito al piano annuale, il costo dell’abbonamento verrà addebitato in un unica soluzione.

Amazon Musica Unlimited

Abbonamento Family
Fino a 6 account utilizzabili insieme

Prezzo Clienti Prime I Prezzo Standard
14,99 euro al mese     I 14,99 euro al mese
149,00 euro all’anno
(due mesi gratis)

+ Al passare dai 30 giorni dal momento dell’attivazione, l’abbonamento ad Amazon Musica Unlimited Gratis si rinnoverà mensilmente o in base al piano scelto. Se sei cliente Amazon Prime e hai aderito al piano annuale, il costo dell’abbonamento verrà addebitato in un unica soluzione.

Come ascoltare musica online gratis

Una volta sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Musica Unlimited Gratis sarà finalmente possibile iniziare ad ascoltare musica gratis da tutti i dispositivi. Nella barra laterale di sinistra saranno presenti i collegamenti rapidi ai brani e agli artisti consigliati in base ai tuoi gusti musicali. Inoltre potrai trovare radio e playlist personalizzate e brani eseguiti o aggiunti di recente, alla tua musica. Se vuoi raggruppare la tua musica preferita, sarà sufficiente creare una nuova playlist e inserire tutti gli mp3 che ami di più.

interfaccia amazon musica gratis

Nella parte superiore dell’interfaccia web, potrai trovare la barra di ricerca nella quale inserire il nome del tuo cantante preferito, accedere rapidamente a brani, artisti, playlist e stazioni radio.

banner amazon prime

Come disattivare Amazon Musica Gratis

Se hai attivato il servizio Amazon Music Unlimited Gratis e trascorsi i 30 giorni non vorrai più pagare il rinnovo mensile, disattivare il pagamento del tuo abbonamento oppure vuoi evitare che dopo il periodo di prova gratuito si rinnovi a pagamento sarà facilissimo. Per disattivare i rinnovi mensili, dovrai accedere al servizio via Web, clicca sul tuo nome nella barra in alto a sinistra, seleziona le Impostazioni di amazon Musica ed effettuare un click sul pulsante Rinnovo abbonamento. La nuova schermata ti chiederà conferma della disattivazione ed il gioco sarà fatto!

+ E’ importante ricorda come, disattivando i rinnovi, l’abbonamento rimarrà attivo sino al 30 giorno del mese. Potrai quindi utilizzare amazon musica sino all’ultimo giorno.

disattivazione rinnovo amazon musica gratis

Faq e Domande frequenti:

Amazon Music Unlimited è disponibile solo per i clienti Amazon Prime?

No, possono iscriversi ad Amazon Music Unlimited tutti i clienti che rispettano le Condizioni Generali d’Uso Amazon Music. Tuttavia l’abbonamento annuale è riservato ai clienti Amazon Prime.

Tutti i clienti hanno diritto ad usufruire del periodo gratuito di 30 giorni ad Amazon Music Unlimited?

Un cliente è idoneo a beneficiare del periodo gratuito di 30 giorni se (a) non ha beneficiato del periodo gratuito ad Amazon Music Unlimited negli ultimi 12 mesi; (b) abbia almeno 18 anni. Amazon può aggiornare i requisiti di idoneità.

Su quali dispositivi è disponibile Amazon Music Unlimited?

L’app di Amazon Music è disponibile per Fire, iPad ed iPhone Apple iOS, Computer Acer, Samsung Android, Web, PC e Mac e altri dispositivi come Sonos.

Chiama ora!