3491778834
Centro Assistenza Riparazione Asti

Domande Frequenti – FAQs

domande frequenti faq apple

Dubbi, domande, chiarimenti e curiosità. Non esitare a contattarci. Sarà nostra cura rispondere a tutti i tuoi dubbi e offrire soluzioni immediate alle tue anomalie tecniche. La nostra filosofia impone chiarezza e rispetto verso il cliente. Per questo offriamo assistenza 6 giorni su 7

Assistenza Asti

Sentiti libero di utilizzare il nostro numero di telefono per richiedere un preventivo personalizzato e non dimenticarti di richiedere lo ScontoWeb

349 177 8834

Invio Email Riparazioni

Non hai tempo di effettuare una chiamata e preferisci scriverci? Utilizza il form dei contatti e sarà nostra cura risponderti entro e non oltre 24 ore lavorative.

Invia un messaggio

Per tutti i nostri clienti, la possibilità di ricevere subito uno sconto sulle riparazioni segnalando il codice SCONTOWEB

Domande Frequenti Generali

Immagine consulenza computer AstiIl centro assistenza di Riparazioni Asti è a tutti gli effetti un laboratorio tecnico non aperto al pubblico. Per questo motivo collaboriamo con i migliori negozi di telefonia in centro ad Asti.

Centro Tim Piazza San Secondo, Asti
Vodafone Store Corso Alfieri, Asti
Negozio Wind Via Cavour, Asti

blog-img-l-1Tutti i display che utilizziamo, siano essi relativi a telefoni cellulari, computer fissi e portatili e schermi al plasma dei televisori sono testati e certificati in base alle normative europee.

Schermo Apple – Display Compatibili 100%
Schermo Samsung – Display Originali 100%
Schermo Huawei – Display originali e compatibili

blog-img-l-1Sappiamo alla perfezione quanto i nostri clienti abbiano a cuore la loro rubrica, le loro fotografie e le applicazioni smartphone che più utilizzano. Per questo motivo consigliamo a tutti i nostri clienti di effettuare backup periodici dei telefoni cellulari, dei computer, dei tablets e degli smartphone. In caso di eventuale perdita di dati, contatteremo il nostro cliente richiedendo il permesso di procedere. Oppure in alternativa creeremo noi un backup che verrà utilizzato in seguito per il ripristino.

blog-img-l-1Per dimostrare la nostra serietà e professionalità, ogni riparazione effettuata sarà segnata da un sigillo di garanzia che verrà inserito all’interno di ogni dispositivo. Per questo motivo, tutte le riparazioni avranno una garanzia ufficiale Apple, Samsung e Huawei di 3 mesi dal momento del rilascio della fattura. Sono chiaramente esclusi danni accidentali causati dal cliente (Rottura schermo, telefono in acqua ecc..)

Immagine computer in garanziaNell’eventualità il tuo telefono cellulare, computer portatile e fisso, televisore o smartphone sia in garanzia, consigliamo sempre di recarsi in un centro assistenza autorizzato per evitare di invalidare la garanzia che, come da regolamento europeo ha durata di 24 mesi. Offriamo noi una garanzia di 3 mesi sul ricambio ma non possiamo effettuare riparazioni mantenendo attiva la garanzia del produttore

Immagine computer in garanziaVisto il grande successo ottenuto nell’anno 2017 e la vittoria del premio come migliore centro assistenza riparazioni Asti ha deciso di iniziare corsi di formazione per aiutare le persone ad imparare a utilizzare telefoni cellulari, smartphone, computer windows e laptop Apple Mac.

Visita la sezione corsi di formazione per maggiori dettagli.

Domande Frequenti iPhone

Il costo della riparazione dello schermo iPhone varia a seconda del modello.Sicuramente rispetto al listino Apple il listino riparazioni Mela Connect iPhone è molto più conveniente.
Consulta il nostro listino per maggiori informazioni

iCloud di Apple è semplicemente uno spazio di archiviazione online gratuito (5gb) fornito da Apple. Su iCloud si possono effettuare il backup dei dati del telefono (rubrica, foto, applicazioni ecc).

Il backup su iCloud (salvataggio dei dati) dell’iPhone è possibile farlo localmente su Pc, oppure online, utilizzando iCloud. Facendolo localmente su Pc, sarà possibile ripristinare il telefono cellulare più rapidamente. Per effettuarlo bisognerà necessariamente collegare il telefono al computer. Nel caso in cui il backup venga fatto su iCloud sarà necessaria solo una connessione internet e potremo riavere tutti i nostri dati.

Nota bene: il profilo iCloud di base che Apple fornisce ai suoi clienti è di soli 5 gb al mese ,assolutamente non abbastanza per fare un backup completo. Nel caso in cui vogliate aumentare i gb del vostro iCloud sono disponibili i pacchetti da 50-200 o 1000gb.

Se il vostro telefono cellulare iPhone è accidentalmente caduto in acqua prima di provvedere a fare qualsiasi cosa il nostro consiglio è immergerlo in una ciotola colma di riso e lasciarlo almeno 24/48 ore. Il riso provvederà ad “asciugare” l’acqua senza corrodere ed ossidare i componenti. Così facendo si potrebbe riuscire a salvare il device.

Una delle domande più frequenti è relativa al volume basso dei telefoni cellulari iPhone. Il “problema” del volume basso può essere dovuto ad una eccessiva sporcizia della retina che copre la cassa altoparlante. Per questo nella maggior parte dei casi sarà sufficiente aprire l’iPhone e provvedere a pulire internamente il componente per far tornare l’audio squillante come prima

Fra le domande più frequenti c’è quella relativa alla ricarica veloce degli smartphone Apple iPhone. Se l’iPhone non si carica più, inserendo il connettore nella porta di ricarica è possibile vi siano due anomalie. In alcuni casi la porta di ricarica potrebbe essere sporca e piena di polvere. In questo caso i contatti tra cavo e telefono non avvengono correttamente precludendo la ricarica.
Il secondo caso invece potrebbe essere relativo alla porta di ricarica rotta. In questo caso sarà necessaria la sostituzione del dock ricarica.

Il tuo telefono iPhone 6S schermo rotto ha smesso di funzionare dopo la caduta? Se il touch del tuo iPhone 6s non funziona più dopo aver cambiato lo schermo i motivi possono essere due:
– il nuovo vetro LCD montato è difettoso o è stato montato male
– l’iPhone potrebbe non essere aggiornato all’ultimo sistema operativo Apple.
Con l’uscita di iOs 11 Apple aveva infatti “bloccato” il funzionamento degli schermi NON originali montati su iPhone 6s.

Il tasto home, dall’iPhone 7 in poi, è univocamente associato alla scheda madre. Quello che differenzia però il tasto home dell’iPhone 7 dai precedenti modelli è la presenza del taptic engine, ovvero un meccanismo per il quale all’utente viene restituita una vibrazione.

Questa associazione univoca però fa si che la sostituzione del tasto home precluda il funzionamento dell’intero telefono. Nello specifico il nuova tasto home non funzionerebbe e il telefono cellulare iPhone entrerebbe in un loop (accensione / spegnimento infinito). L’unica soluzione è quella di rivolgersi direttamente al Supporto Apple. Richiedendo la riparazione iPhone 7 schermo rotto. L’assistenza provvederà alla sostituzione dell’intero schermo comprensivo di tasto home al prezzo indicativo di 150 – 160 euro.

Con l’avvento dell’impronta digitale (iPhone 5s in avanti) Apple ha introdotto un’ associazione UNIVOCA tra scheda madre e tasto home. Per i normali centri assistenza quindi, risulta impossibile cambiare il tasto home dell’iPhone . Solamente il supporto ufficiale Apple sarà in grado di effettuare nuovamente l’associazione dell’impronta allo schermo. Una volta sostituito il tasto sarà possibile quindi, avere nuovamente un tasto home funzionante a livello hardware ma senza riconoscimento impronta.

iPhone 8 schermo rotto e touch screen non funzionante. Se il touch del tuo iPhone 8 / 8 Plus non funziona più dopo aver cambiato lo schermo i motivi possono essere due :
– il ricambio montato è difettoso o è stato montato male
– l’iPhone non è aggiornato al sistema operativo al 11.3.1

Chiama ora!