3491778834
Centro Assistenza Riparazione Asti

Sconto Internet e Telefono Tim 2018 – Agevolazioni Fiscali

agevolazioni fiscali sconto internet e telefono tim 2018

Sconto Internet e Telefono Tim 2018 – Agevolazioni Fiscali

Anche quest’anno lo Sconto Internet e Telefono Tim 2018 è stato approvato.
Negli ultimi giorni si aspettava solamente la comunicazione ufficiale da parte dell’Agcom (autorità per le garanzie nelle comunicazioni) sulle Agevolazioni Fiscali dedicate alle famiglie disagiate con dichiarazione dei redditi 2018 isee inferiore a 8.112,23 euro.
Ma andiamo per gradi così da permettere a tutte le persone di comprendere al meglio come richiedere gli sconti Tim su Internet Adsl e Telefono 2018.

Cos’è ISEE?

Cosa significa Isee? Cosa vuol dire e quali agevolazioni fiscali prevede?
I.S.E.E., così come riportato dal sito ufficiale dedicato alle Piccole e Medie Imprese, è un Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie italiane.
Tramite l’auto certificazione presentata sotto forma di attestato, tutte le famiglie e i contribuenti a basso reddito fiscale, inferiore a 8.112,23 euro, potranno beneficiare di sconti, bonus, incentivi e agevolazioni in diverse aree.




 

La Dichiarazione sostitutiva Isee (oppure auto-certificazione) ha valida annuale e comprende per tutti i componenti della famiglia. E’ possibile presentare tale dichiarazione presso ogni ente che fornisce il servizio gratis; al Comune; al CAF; all’INPS per via telematica (sezione Servizi On-Line). La Dichiarazione deve riportare i dati della dichiarazione dei redditi presentata ai fini IRPEF e deve comprendere i beni patrimoniali posseduti al 31 dicembre dell’anno precedente.

Come funziona lo sconto Internet e Telefono Tim 2018

Lo sconto internet e telefono 2018 è una promozione proposta da Tim all’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni (AGCom). L’agevolazione fiscale propone tariffe telefoniche agevolate per anziani e categorie di clientela in condizioni di “disagio economico e sociale”.
lLo sconto fiscale
 sarà applicato con una riduzione 50% sul canone telecom 2018 + 30 minuti di telefonate verso tutti i numeri di telefono nazionali, siano esse numerazioni fisse e mobili.

Nota bene: Tale bonus, sconto, sovvenzione e agevolazione fiscale va richiesta e rinnovata ogni anno.




Quali sono le agevolazioni dello sconto internet e telefono Tim 2018?

Il bonus internet e telefono di Tim è racchiuso sostanzialmente in tre punti chiave:

  • Riduzione del costo della bolletta telefonica pari o superiore al 50% dell’importo di abbonamento al servizio di linea fissa che arriverà così a costare 8,32€/mese (IVA inclusa) delibera AGCom 314/00/CONS e 330/01/CONS. Il bonus di Tim è rivolto alle “fasce sociali” con difficoltà economiche.
  • Requisito economico: il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (attestato ISEE) del nucleo familiare non deve essere superiore a 8.112,23 euro € annui. L’attestato ISEE può essere richiesto presso i centri di assistenza fiscale (C.A.F.), i Comuni e le sedi territoriali dell’I.N.P.S.
  • Requisiti sociali: all’interno del nucleo familiare deve essere presente almeno una persona che percepisce la pensione di invalidità civile o la pensione sociale. In alternativa dovrà essere presente un anziano di età superiore ai 75 anni o il capo famiglia disoccupato.

Nota bene: Le suddette agevolazioni non sono applicabili ai clienti di San Marino.

Come presentare la domanda per lo sconto internet e telefono Tim 2018

La presentazione della domanda di richiesta/rinnovo dell’agevolazione fiscale internet e telefono 2018, è fattibile tramite diversi canali.

  • Presentazione sconto tramite l’apposito modulo disponibile su questo sito Tim. Sarà necessario compilare il modulo ed allegare insieme ad esso tutta documentazione richiesta. Solo successivamente sarà possibile inviare l’applicazione tramite fax al Numero Verde Tim 800.000.314. 
  • nei centri o negozi Tim
  • presso le strutture territoriali delle Associazioni dei Consumatori
  • presso i CAF
  • presso le sedi dell’I.N.P.S. e dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili.

Quali sono i documenti da allegare per la richiesta?

Per una corretta presentazione della richiesta di adesione alla riduzione dell’importo di abbonamento della linea telefonica fissa Telecom deve essere allegata al modulo la seguente documentazione:

  • Fotocopia dell’Attestato ISEE relativo al nucleo familiare che richiede l’agevolazione
  • Fotocopia di un documento di riconoscimento del titolare del contratto di abbonamento relativo alla linea telefonica fissa (fotocopia del documento da presentarsi fronte e retro).
  • Certificato di iscrizione rilasciato dall’Ufficio di Collocamento o centro del lavoro dove viene riportato che il capofamiglia è disoccupato o in cerca di opportunità o annunci di lavoro
  • Fotocopia del documento attestante la pensione sociale o la pensione di invalidità civile comprensiva di:
    • Nome, cognome, codice fiscale, categoria, codice INPS e decorrenza della pensione

Informazioni Utili:

  • L’attivazione dello sconto Tim internet e Telefono 2018 inizia dalla data di ricezione della richiesta da parte di TIM o dalla data di attivazione della linea telefonica telecom
  • Tale agevolazione ha la stessa durata di validità della data di scadenza riportata sull’Attestato ISEE
  • La richiesta di agevolazione fiscale va rinnovata annualmente tramite presentazione modulo
  • La scadenza naturale dell’agevolazione fiscale verrà ricordata da parte di Telecom Italia Mobile, tramite un messaggio visibile nelle ultime quattro fatture TIM
  • alla scadenza, per evitare l’interruzione dell’agevolazione, è prevista una proroga per ulteriori due mesi nella quale Tim rimarrà in attesa del nuovo modulo. Se nel corso di questo periodo non perviene a TIM la nuova richiesta di rinnovo, è prevista la decadenza dell’agevolazione con il contestuale recupero ed addebito dei canoni dalla data di effettiva scadenza dell’agevolazione.

Per ogni dubbio o chiarimento il nostro staff rimarrà a vostra disposizione.

Rispondi

Chiama ora!